Policy diritto di recesso

RESI E RECESSI
RESI DI PRODOTTI DANNEGGIATI
Qualsiasi danneggiamento riscontrato, deve esserci comunicato tassativamente tramite email al nostro indirizzo info@cartalplast.com entro e non oltre 2 giorni lavorativi.
Si raccomanda di conservare l’imballo con cui viene ricevuta la merce, perché, se la merce ha subito dei danni durante il trasporto, sarà necessario ricevere documentazione fotografica del prodotto danneggiato e del suo imballo.
INFORMAZIONI IMPORTANTI E ASSICURAZIONE
Quando ricevi la consegna, alla presenza dell’autista, consigliamo di scrivere sul documento di trasporto del corriere “si accetta con riserva di controllo”. In questo modo se ci saranno danni causati dal trasportatore, non immediatamente visibili, sarà possibile aprire un reclamo con l’azienda di trasporto.
Per assicurarci che i tuoi acquisti arrivino integri e in perfette condizioni, richiediamo obbligatoriamente una firma per accettazione alla consegna.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.
Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare a CARTALPLAST SAS la volontà di esercitare tale diritto.


Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.
MODALITÀ DI RECESSO
1. Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione per mezzo di RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno
indirizzo:
CARTALPLAST SAS

Via Antonio Gandin, 86 n
16154 Genova (GE)

e dovrà riportare il NUMERO IDENTIFICATIVO associato alla propria richiesta. 
2. Avvenuta la ricezione della raccomandata o della comunicazione digitale da parte di CARTALPLAST SAS relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatore tramite email per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco.
3. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.
4. Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro CARTALPLAST SAS si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.
5. Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso da parte CARTALPLAST SAS il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.
All’arrivo della merce provvederemo a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.
L’azienda rimborserà il prezzo di acquisto escluse le spese di spedizione. L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche dei beni.
Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.
In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, CARTALPLAST SAS darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente)